L’eccellenze italiane in Giappone di Sandro Mangano
Nel 2017 l'export agroalimentare italiano si è confermato particolarmente dinamico, con un incremento importante che si aggira intorno al +7/8% rispetto all'anno precedente. Da questo dato si può facilmente immaginare che entro il 2020 l'export dell'agroalimentare italiano raggiungerà vette ancora più importanti. La crescita è relativa sia all'esportazione di prodotti alimentari intermedi e finali non confezionati che all'esportazione di confezionati e bevande.
Visto lo scenario incoraggiante, molti imprenditori decidono di esportare i propri prodotti e per farlo richiedono la consulenza dei professionisti di Sandro Mangano, esperti nel campo dell'import e dell'export. Il team si occupa di studiare i mercati nei quali si intende esportare il prodotto compiendo delle analisi puntuali non solo del mercato in sé ma anche relative al proprio business.
Uno degli ultimi progetti di export che sta coinvolgendo il team di Sandro Mangano ha come oggetto l'esportazione di olio extravergine di oliva in Giappone, nazione in cui il Mangano si avvale della collaborazione di specialisti del settore.